STAZIONI PRECEDENZE

Le stazioni precedenze hanno questo nome semplicemente perchè, essendo binari di raddoppio e ricovero collocate sulla rampa est in direzione discendente e quindi "sotto la montagna", evocano la Stazione precedenze che si trova, nella realtà, sulla linea Bologna-Firenze in corrispondenza della galleria dell'Appennino. Queste stazioni si trovano una sopra all'altra, inferiormente la Precedenze e superiormente la Precedenze bis.

 

Febbraio 2016

Posa del supporto per i nuovi binari della stazione Precedenze bis: è un ampliamento della preesistente rampa Est che permette di posare due binari di sosta a lato della linea principale, in direzione discendente, e formare quindi una nuova stazione nascosta da 2 binari denominata Precedenze bis.

Altre foto a binari posati. La stazione Precedenze bis ha due binari di sosta, passanti, paralleli alla linea principale nella direzione discendente sulla Rampa Est.

Febbraio 2016

Le ultime tre fotografie mostrano la stazione Precedenze che ha un solo binario di sosta, a differenza di Precedenze bis che ne ha due e si trova al livello immediatamente superiore nella rampa Est.

 

Ultimo aggiornamento pagina: 01/10/23


      Ritorno (in treno) alla pagina principale       Torna alla pagina principale